
“Non prendere in prestito i progetti di qualcun altro. Sviluppa la tua personale filosofia e questa ti condurrà in posti unici” (Jim Rohn)
Che sia per la creazione di un logo o di un intero catalogo il percorso che intraprenderò partirà sempre da chi mi trovi di fronte. Conoscere e ascoltare il mio interlocutore, farmi avvolgere dalla sua storia, filtrare le informazioni, cogliere le sfumature e formulare un’ipotesi. Non può esserci idea senza confronto.
Spesso il cliente non sa quelle che potrebbero essere le reali potenziali del suo prodotto oppure teme di non riuscire a concretizzare le idee che ha in testa.
Per questa ragione è fondamentale affidarsi ad una persona che possa avere una visione globale del progetto, intraprendendo un viaggio che inizia dall’immagine fotografica per poi finire alla stampa cartacea o digitale. Il mondo della comunicazione è un’avventura che comprende moltissimi aspetti.
Qualsiasi categoria merceologica può essere valorizzata grazie ad un buon progetto di comunicazione. Negli anni mi sono occupata delle più svariate categorie. Da prodotti a servizi, da elementi tecnici piccolissimi a mobili ingombranti, da barche a copriletti, da cucine a lettini.
Non ci sono limiti, qualunque sia il prodotto il suo percorso di sviluppo sarà sempre lo stesso.
La cosa importante è conoscere bene le esigenze del cliente, studiare la sua realtà, la concorrenza e proporre delle cose adatte al suo mercato. Tutto il resto è esperienza.
Per carattere esploro sempre cose nuove.
Per esperienza mi piace sempre farle al meglio
© 2023 Maria Bortolotti | C.F. BRTMRA76M58L483V | Privacy | Altrementi | ADIGI