Aggiungere senza soffocare. Valorizzare senza esagerare.
“È probabile che esista attrazione anche fra cose e oggetti. La persona sensibile lo avverte e li accosta.” (Morandotti)
Quando mi dedico allo styling degli ambienti voglio che in qualche modo gli oggetti che scelgo e che vivranno per un certo periodo in quel preciso ambiente raccontino una storia.
Dare vita ad un ambiente significa arricchirlo di oggetti di vita quotidiana che però siano in equilibrio tra di loro come forma e colore. Ricreare situazioni di immaginaria vita reale con gusto estetico contemporaneo individuando attimi, abitudini e stili di vita.
Ogni ambiente ha la sua esigenza. Ci sono quelli che hanno bisogno di più calore, di maggiore o minore modernità, di essenzialità o di dinamismo. La regola che tengo sempre presente, però, per tutte le situazioni è che scegliendo pochi oggetti ma ragionati bene si riesce a raggiungere un equilibrio perfetto dell’immagine.
Un buon lavoro di oggettistica riesce a valorizzare senza distrarre. Non utilizzo solamente oggetti di design per gli allestimenti, alle volte anche l’oggetto più impensato può essere interessante.
Per carattere esploro sempre cose nuove.
Per esperienza mi piace sempre farle al meglio
© 2023 Maria Bortolotti | C.F. BRTMRA76M58L483V | Privacy | Altrementi | ADIGI